11361
post-template-default,single,single-post,postid-11361,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Come arredare un giardino in stile moderno?

Come Arredare Un Giardino In Stile Moderno

L’outdoor è un ambiente da valorizzare e impreziosire senza perdere di vista il design, ma quindi come si può arredare un giardino in stile moderno?

Quando il desiderio è quello di creare un ambiente contemporaneo e caratterizzato da soluzioni innovative, bisogna prestare attenzione all’equilibrio tra tutti gli elementi, a mantenere una buona superficie verde bilanciandola con quella arredata. Creare un outdoor moderno richiede impegno per conferire il giusto carattere e personalità allo spazio, senza di contro creare una sorta di caos privo di senso e logica.

Progettare un giardino moderno step by step

Non basta acquistare un tavolo, delle sedie, un barbecue e posizionare delle fonti di illuminazione per creare un arredo l’arredo perfetto per il giardino, ma è necessario agire con una certa logica e seguendo un iter ben preciso, come si farebbe per andare a realizzare una cucina, un soggiorno o una camera da letto.

Per prima cosa è importante osservare attentamente il giardino, esaminare gli spazi e scegliere la destinazione delle varie aree creando per esempio una zona relax, una per i giochi dei bambini, quella da destinare alla preparazione dei cibi e infine, nel caso in cui ci fosse, la piscina con tutto ciò di cui necessita.

Ragionato su questo aspetto si dovrà poi progettare nel concreto lo spazio che dovrà inevitabilmente richiamare l’architettura dell’abitazione, le linee, le forme e i colori. L’outdoor non è una parte dell’abitazione a sé stante, bensì è un complemento per la struttura principale, pertanto dovrà valorizzarla e risultare coerente con essa.

Una volta analizzato questi aspetti sarà giunto il momento di pensare agli elementi indispensabili, quelli che non potranno mancare all’interno di un giardino moderno:

  • Percorsi pedonali tra le aree verdi
  • Tipologia di arredi e loro disposizione
  • Scelta di piante e fiori e loro collocazione
  • Disposizione di eventuali arredi da impiegare come delimitanti tra differenti aree del giardino
  • Valutazione dell’area dove installare la cucina esterna o il barbecue
  • Sistemi di irrigazione
  • Posizionamento sistemi di illuminazione.

I veri must have di un giardino moderno

Quando si pensa a come arredare un giardino moderno esistono elementi da non sottovalutare mai, in primis i materiali di mobili e complementi. L’alluminio e l’acciaio inox la fanno indubbiamente da padrone negli ultimi anni, seguiti da rattan, polipropilene e PVC. Tutti materiali piuttosto sobri e leggeri, facili da movimentare e in grado di non appesantire l’ambiente, ma al contrario capaci di conferire quell’allure di leggerezza che contraddistingue le aree outdoor, pensate principalmente per rilassarsi e godere di piacevoli momenti di svago.

Importante inoltre la scelta dei colori da impiegare in queste aree. Bandite le soluzioni troppo vivaci in favore invece di tonalità neutre capaci di creare un tutt’uno con lo spazio esterno. Dal bianco al beige, dalle varie sfumature di grigio a quelle del marrone: queste sono indubbiamente le più gettonate e suggerite, quelle intramontabili e in grado di conquistare anno dopo anno senza passare mai di moda. Un altro vantaggio dato dalla scelta di queste colorazioni è connesso al senso di purezza e calma trasmesso dalle stesse, elemento necessario per la creazione di un outdoor pensato per rilassare e infondere calma.

Arreda il tuo outdoor moderno con il leader indiscusso del settore!

Se desideri suggerimenti in merito a come arredare il tuo giardino in stile moderno, potrai trovare in Duemme Garden un partner d’eccellenza, capace di fornire soluzioni al passo coi tempi, funzionali ma soprattutto dal design unico e capace di valorizzare gli spazi. Tra i marchi offerti troviamo le proposte firmate Royal Botania che potrebbero ispirare e soprattutto facilitare la scelta degli arredi per un outdoor moderno.

Divani, tavoli, sedie, poltrone, lettini, illuminazione e complementi all’ultima moda, realizzati con materiali robusti e destinati a essere impiegati nelle aree esterne in tutta sicurezza.

Scegli solo il meglio per il tuo outdoor, affidati a Duemme Garden, professionisti del settore e costantemente aggiornati con le novità in questo ambito, che sapranno suggerirti le migliori proposte per creare un outdoor da sogno per la tua casa.