9872
post-template-default,single,single-post,postid-9872,single-format-standard,theme-stockholm,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Guida e consigli nella scelta dell’arredamento outdoor per la tua casa in montagna

Fermob Bellevie 1030x545

Hai una casa in montagna e non vuoi rinunciare a bellezza, stile e design nell’arredo degli spazi outdoor? Desideri poter sfruttare al meglio il giardino e le aree esterne all’abitazione? Allora non ti resta che creare un arredo ad hoc, perfettamente integrato con l’architettura della casa e adatto al contesto circostante!

La scelta dell’arredamento destinato alle aree esterne viene spesso sottovalutata. Questo è un grosso errore in quanto, sebbene meno utilizzato rispetto a quello presente all’interno della casa, quello posto nell’area outdoor di uno stabile contribuisce ad arricchire e valorizzare l’architettura di una struttura, rendendola, a primo impatto, più accogliente e curata. L’aspetto esterno di una casa è infatti una sorta di biglietto da visita rispetto a quello che vi si troverà all’interno, importante quindi dedicargli la giusta attenzione, perché anche in questo sia identificabile personalità e stile di chi la abita.

Una casa di montagna solitamente sta a rappresentare una sorta di angolo di paradiso dedicato ad ospitare nei periodi di riposo, quando si è alla ricerca di nuove energie e benessere. Per questa ragione creare un’area outdoor confortevole, che consenta di godere a pieno dell’aria fresca e frizzante dei monti, nonché dei paesaggi rilassanti che solitamente circondano queste abitazioni, risulta indispensabile.

VIENI A VISITARE IL NOSTRO NEGOZIO

L’outdoor di una casa in montagna: cosa non deve mancare?

Gli arredi che si possono impiegare nell’area esterna di un’abitazione sono davvero tantissimi, ne esistono però alcuni considerati indispensabili rispetto ad altri. Ecco pertanto cosa non deve assolutamente mancare nel giardino, sul balcone o sul terrazzo di una casa tra i monti.

  • Sedie, tavoli, divanetti e sdraio, fondamentali per sedersi e godere a pieno dell’atmosfera unica che solo le montagne sanno regalare. Rilassarsi sdraiati al sole, comodamente seduti a leggere, oppure, se avete bambini, creare un’area dove possano giocare tra loro e magari fare i compiti durante le vacanze, risulta indispensabile. Pranzare e cenare all’aperto è poi una prerogativa imprescindibile, circondati dai rumori della natura, un ruscello, il fruscio degli alberi e gli animali del bosco, nulla di paragonabile al caos di auto e clacson, nonché allo smog che si respira in città.
  • Ombrelloni per il giorno e illuminazione per la sera. Necessario infatti creare aree riparate dall’esposizione diretta ai raggi solari che si sa, seppur utili per avere una tintarella perfetta, in montagna sono piuttosto intensi e a lungo andare potrebbero infastidire. Allo stesso tempo è bene pensare al posizionamento di luci esterne per rendere agevoli questi spazi anche in serata perché, per fortuna, in montagna difficilmente si verrà infastiditi dalle zanzare!
  • Che giardino è senza un barbecue? Ecco un altro elemento che non dovrebbe mai mancare. Non c’è niente di meglio di una bella grigliata domenicale e di un pranzo all’aperto quando si è in vacanza. Soprattutto se si desidera trascorrere del tempo con amici, il senso di convivialità che regala la presenza di un barbecue e del buon cibo è ineguagliabile.

Questi elementi possono essere ritenuti indispensabili nel giardino di una casa in montagna, ma potrebbero essere arricchiti dalla presenza, per chi ha spazio a disposizione, da un gazebo o un pergolato. Queste strutture potrebbero, infatti, rendere utilizzabili le aree esterne anche nella mezza stagione, quando non è più caldo come in estate, ma dove la brezza fresca potrebbe essere d’intralcio. Installando una copertura di questa tipologia si andrà a creare un’area riparata, meno esposta alle correnti d’aria e pertanto sfruttabile anche in giornate non propriamente calde.

Infine, se si desidera impreziosire ulteriormente queste aree, si potrebbe pensare all’inserimento di vasi e fioriere ornamentali con piante e fiori. Provate ad immaginare la bellezza di una casa circondata da fiori colorati: solo a guardarla verrà il buonumore!

CONTATTACI

Quali sono i dettagli da non trascurare per l’arredamento del giardino di una casa in montagna?

Esistono elementi che vanno oltre al fattore estetico quando si parla di arredi per esterni. I materiali e l’idoneità all’esposizione agli agenti atmosferici è il requisito fondamentale che devono possedere. Pioggia, freddo, raggi solari, umidità, temperature elevate, escursioni termiche: questi sono solo alcuni dei fattori che potrebbero danneggiare quanto non progettato per essere posizionato nelle aree outdoor.

Per questa ragione è bene evitare soluzioni fai da te, affidandosi invece a personale esperto del settore, capace di proporre articoli idonei alle aree outdoor, nonché suggerire accorgimenti funzionali per assicurarne praticità e durata nel tempo.

Duemme Garden è il tuo riferimento per trovare a disposizione un vero professionista del settore, il numero uno quando si tratta di acquistare arredi destinati alle aree esterne. Sarete accolti in un ampio showroom all’interno del quale sarà possibile trovare un vasto assortimento di articoli dei migliori brand impegnati nella produzione di arredi e soluzioni destinati alle aree outdoor. Sempre aggiornati con le mode e le tendenze del momento, dal design unico ed accattivante, in grado pertanto di rispondere a requisiti ed esigenze differenti.

Scegliere l’arredo giusto per la propria casa in montagna sarà un vero e proprio gioco da ragazzi con l’appoggio dei professionisti di Duemme Garden, in quanto oltre all’aspetto estetico andranno a suggerire materiali idonei e soprattutto durevoli, che consentiranno di creare aree esterne uniche e destinate a rimanere inalterate nel tempo.

VIENI A VISITARE IL NOSTRO NEGOZIO