13624
post-template-default,single,single-post,postid-13624,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

L’uso del cemento negli arredi per esterni

Strappy 3

Progettazione esterni e dehors:
il cemento è il vero trend del 2022

Quali saranno le tendenze in fatto di progettazione outdoor e dehor per il nuovo anno? E i materiali più gettonati per l’arredo da esterni in voga nel 2022? In questo articolo ti anticiperemo tutti i must have che caratterizzeranno la stagione che verrà, partendo proprio dal materiale che figurerà come indiscusso protagonista: il cemento!

Pensa all’arredo del tuo giardino o del tuo dehor, focalizza l’attenzione sugli elementi che vorresti inserire, ma ancor più ragiona su come dovranno essere. Forme, finiture, colori e materiali che verranno utilizzati per creare un’ambiente esterno unico, di design, accogliente e alla moda. Soluzioni in grado di valorizzare gli esterni per impreziosire l’architettura degli immobili nel loro complesso, risultando al contempo al passo con i trend del momento. Se desideri ricreare qualcosa che risponda a questi canoni noi ti aiuteremo.

Tavoli in cemento per esterno:
il vero trend del 2022

I tavoli in cemento per l’outdoor rappresentano una delle proposte che vedranno il loro massimo successo in questo nuovo anno. Si tratta di soluzioni belle da vedere, durevoli e soprattutto capaci di conferire all’ambiente carattere e una forte personalità.

Alcuni esempi? La collezione Conix di Royal Botania. La base di forma conica, da qui il nome Conix, è realizzata in Ductal® fibrorinforzato, mentre il piano è disponibile sia in forma tonda che ellittica. Oltre al design indubbiamente esclusivo, l’elemento che rende unico questo modello è il materiale con il quale lo stesso è realizzato.

Il Ductal® fibrorinforzato è infatti costituito da una miscela di cemento, sabbie di quarzo fini e fibre in acciaio, in grado pertanto di assicurare proprietà meccaniche e di resistenza estremamente elevate. Questo materiale è in grado di resistere a tensioni elevate, risultando quindi estremamente robusto e, di conseguenza, durevole. Nei tavoli della collezione Conix inoltre il piano in cemento è oggetto di lucidatura e subisce un ulteriore trattamento volto a renderlo meno poroso.

Per quanto riguarda l’estetica di Conix, Royal Botania offre inoltre la possibilità di combinare le basi con i piani in ceramica in una gamma di motivi e forme di diversi colori. Carismatici e camaleontici, possono infine essere abbinati a qualsiasi tipologia di seduta, con stili, materiali e toni disparati.

Il Colonnato:
tavolo in cemento pigmentato di Kettal

Il Colonnato di Kettal, rielaborazione iconica della proposta disegnata negli anni ’70 da Mario Bellini, è l’altro modello che conquisterà chi è alla ricerca di un tavolo in cemento. Il nome di questo tavolo deriva dalle basi che, nel progetto iniziale del 1977, emulavano il colonnato dell’architettura classica a sostegno del piano del tavolo. Il progetto iniziale Kettal vedeva la realizzazione di questo tavolo in marmo, mentre in seguito è stata creata anche la versione in teak e quella in cemento, la più contemporanea e quella destinata a riscuotere maggior successo visti i trend del momento. È possibile acquistare il tavolo con piano quadrato, rotondo oppure rettangolare, con lo scopo di fornire soluzioni capaci di soddisfare qualsiasi esigenza sia in termini dimensionali che estetici.

Il Colonnato by Kettal è realizzato in cemento pigmentato, grande novità in termini di materiale. Nello specifico si tratta di un cemento realizzato con polvere finissima e pigmentato per creare sfumature diverse mediante l’impiego di terre e ossidi naturali.

Duemme Garden sarà il primo negozio in Italia ad avere nel proprio showroom questo arredo che entrerà indubbiamente tra i più ricercati per il 2022. Una proposta dall’elevato valore estetico e di design che saprà valorizzare qualsiasi contesto. Oltre alla creazione Kettal nella nostra esposizione sarà possibile trovare anche Conix di Royal Botania e molteplici altre proposte. Cosa aspetti? Non esitare a venirci a trovare e scegliere quella che meglio risponde alle tue esigenze!