11360
post-template-default,single,single-post,postid-11360,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Fontane per giardini: qual è quella adatta a te?

Fontane Da Giardini Quale Quella Adatta A Te

Esistono fontane per giardino in grado di coniugare funzionalità e design? Come scegliere la soluzione perfetta capace di soddisfare questi requisiti?

Le fontane da giardino non rappresentano solamente un elemento estremamente funzionale, ma sono anche complici nell’arredare gli spazi, infondere uno stile univoco e al contempo figurare quale dettaglio di design in un outdoor accuratamente progettato. Il loro punto di forza non risiede soltanto nella loro utilità, ma anche nell’aspetto estetico che le contraddistingue, la concretezza e il carattere che riescono a trasmettere.

Una fontana trasmette movimento e musicalità grazie ai suoi giochi d’acqua, trasforma l’ambiente esterno in un’area destinata al relax, ma soprattutto rende completa la sinergia tra gli elementi nell’area outdoor della casa. Terra, aria, fuoco e acqua vanno a creare qualcosa di davvero unico, uno spazio da vivere e nel quale crogiolarsi in totale pace e serenità.

Come scegliere la fontana per il tuo giardino?

La fontana in un giardino è sì classificabile quale elemento d’arredo, ma è bene non sottovalutarne anche la funzionalità.

Le fontane si possono suddividere in tre categorie:

  • Fontane a muro, quelle più classiche e che prevedono un impiego prettamente funzionale. Consentono di avere un punto addossato a una parete dell’immobile, dove reperire acqua sempre disponibile e solitamente sono realizzate con materiali importanti e robusti, quali marmo e pietre
  • Fontane da giardino, che svolgono unicamente una funzione estetica, utili a impreziosire lo spazio con il loro stile e gli zampilli d’acqua perennemente in funzione. Queste soluzioni sono talvolta dotate di illuminazione a led che conferisce loro un fascino ineguagliabile anche nelle ore notturne
  • Fontane moderne, il giusto compromesso tra design e funzionalità. Minimaliste e disponibili anche in molteplici colori, realizzate con materiali moderni, leggeri e poco ingombranti. Questa tipologia di fontana è perfetta per arredare un giardino moderno, ma anche per conferire personalità e assicurare una certa funzionalità.

Pensando a un outdoor moderno quest’ultima opzione è decisamente quella più indicata, perfetta per andare a creare qualcosa di unico e al contempo pratico, perché del resto un punto dove reperire acqua in un giardino è decisamente indispensabile.

Fontane da giardino Laorus: moderne. Pratiche e dal design inconfondibile

Quando si desidera installare una fontana moderna in giardino la scelta non può che ricadere sulle proposte del brand francese Laorus. Originalissime fontane in acciaio termolaccato, disponibili in toni neutri ma anche nei colori più sgargianti, perfetti per chi desidera osare e inserire nel proprio giardino un elemento carico di personalità. Basterà vederle per innamorarsene al primo sguardo!

Da Duemme Garden potrai trovare una serie di proposte firmate da questo brand e scegliere quelle che meglio si sposano nel tuo outdoor, che rispecchiano meglio la tua personalità. Scegli la fontana Laorus che meglio ti si addice nello stile e nel colore: rossa, blu, verde, gialla, azzurra, nera a molte altre tonalità che infonderanno al tuo giardino una veste unica e inconfondibile.