12663
post-template-default,single,single-post,postid-12663,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Progettazione terrazzi: come creare il terrazzo perfetto

Progettazione Terrazzi Come Creare Il Terrazzo Perfetto

Come si progetta un terrazzo per dar vita a un ambiente perfetto? In questo articolo ti forniamo qualche suggerimento utile!

La progettazione di terrazzi non è mai da sottovalutare in quanto la loro estetica andrà a condizionare quella dell’immobile stesso, sarebbe bene quindi appoggiarsi a esperti del settore per evitare di cadere in errori e disattenzioni.

Ma quali sono gli elementi principali da considerare per la progettazione del proprio terrazzo? Cosa non dovrebbe mai mancare? In questo articolo forniamo alcune indicazioni di cui tener conto nell’organizzazione del proprio outdoor.

5 elementi da non dimenticare quando progetti il tuo terrazzo

  1. Sedute comode e un tavolo di dimensioni adeguate alla superficie a tua disposizione. Come sarebbe possibile altrimenti sfruttare l’outdoor in assenza di elementi comodi per sedersi e accogliere i propri cari? Che si tratti di un terrazzo grande o piccolo poco importa, se si desidera sfruttarlo davvero è necessario inserire sedute idonee
  2. La giusta fonte di luce per sfruttare l’outdoor anche nelle ore serali. Non vorrai mica passare il tuo tempo in terrazzo al buio oppure sfruttarlo solo di giorno! Del resto cosa c’è di meglio di una serata comodamente seduti all’aperto in compagnia di un cocktail e amici con cui scambiar quattro chiacchiere o far progetti per il futuro?
  3. Una schermatura solare pensata ad hoc, indispensabile per utilizzare il terrazzo anche nelle ore più calde. Ombrelloni, tende da sole, pergole o vele ombreggianti: trova la soluzione più indicata per te, che risulta più funzionale e meglio valorizza il tuo outdoor
  4. Divani, barbecue e arredi? Necessari per completare il tuo terrazzo e dar vita a un piccolo angolo di pace e benessere! Dovrai individuare non soltanto quelli più indicati, ma evitare di riempire eccessivamente lo spazio a tua disposizione
  5. Vasi e piante perché il terrazzo non è degno di questo nome se non c’è del verde a impreziosirlo! Studia la composizione più indicata per te e per le tue abilità di giardiniere, saranno perfette per proteggerti anche da sguardi indiscreti.

Tutti gli elementi necessari per arredare il tuo outdoor dovranno essere delle giuste dimensioni per dar vita a composizioni armoniche e di valore, idonee alla superficie del tuo terrazzo.

Pensi di aver difficoltà nella progettazione oppure vuoi individuare gli arredi perfetti per il tuo outdoor?

Duemme Garden: progettazione terrazzi e vendita arredi per l’outdoor

Duemme Garden, forte dell’esperienza maturata negli anni, offre un servizio professionale di progettazione terrazzi per affiancare ogni cliente nella creazione di ambienti armonici e funzionali.

Da noi potrai trovare un team esperto, ma anche gli arredi perfetti per dar vita a un outdoor unico. Vieni a trovarci e scopri cosa possiamo fare per te.

Arredi di qualità, dei migliori brand del settore, progettati e realizzati per assicurare ottime performance all’aperto, ma anche dal design unico e di carattere. Vieni a trovarci e lasciati aiutare. Saremo lieti di progettare il tuo terrazzo in ogni minimo dettaglio, un ambiente da vivere e sfruttare per rigenerarsi e trovare il benessere.