15391
post-template-default,single,single-post,postid-15391,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Ombrelloni Da Giardino: Originalità E Design

Beeld Versa Ux Archi

Da Duemme Garden trovi gli ombrelloni dei migliori brand per valorizzare il tuo outdoor

Creare un angolo d’ombra per proteggere aree del giardino o del balcone è d’obbligo se si desidera sfruttare queste zone anche nelle giornate più calde, quando le temperature si fanno roventi e la luce potrebbe essere forte a tal punto da risultare fastidiosa. Ecco che in questo quadro è evidente come disporre dell’ombrellone giusto è d’obbligo. Non si tratta solo della soluzione perfetta in termini dimensionali, bensì anche estetica, con lo scopo di valorizzare a pieno l’outdoor e creare un ambiente armonioso nella sua pienezza.

Duemme Garden desidera proporre ai propri clienti modelli originali e mai banali anche per quanto riguarda gli ombrelloni. Per questo motivo all’interno dello showroom è possibile trovare tutte le novità del settore, firmate dai principali brand; tante proposte esposte e acquistabili, per le quali sarà possibile toccare con mano la qualità dei materiali, valutare la cura delle finiture, ma soprattutto vedere dal vivo il design e l’effetto scenico di ogni articolo.

Ombrelloni per esterno: la nostra selezione

Per la stagione estiva 2022, Duemme Garden ha selezionato alcuni modelli di ombrelloni degni di nota, particolarmente apprezzati per il loro design, per le finiture e l’estetica: insomma, ideali per valorizzare l’ambiente esterno con originalità. Alcuni esempi? Eccoli!

Partiamo dal brand Umbrosa che ha sviluppato la collezione Versa UX in tre combinazioni uniche, perfette per un giardino contemporaneo o una terrazza senza tempo. Le tre varianti, tutte con palo laterale, apertura brevettata e stecche in fibra di vetro, includono:

  • Versa UX Architecture, la più elegante, nelle tonalità del grigio, sobria e lussuosa
  • Versa UX Architecture Full Black, la versione evoluta rispetto alla precedente, completamente nera, estremamente elegante e moderna, ideale associata ad arredi del medesimo colore, oppure in un ambiente verde con mobili in legno intervallati da elementi nei toni caldi
  • Versa UX Sand, con angoli arrotondati e laccata nel colore limestone beige che brilla leggermente al sole.

Sempre Umbrosa propone il modello Infina, privo di corona e delle tradizionali stecche, ma con palo centrale; questo si contraddistingue per il design pulito ed estremamente semplice, nonché per lo stile minimalista e contemporaneo.

Alternativa al classico ombrellone troviamo la vela ombreggiante Defense di Corradi. Disponibile con sostegno a muro o con piedistallo con base a terra, è un ombrellone motorizzato che, in caso di vento forte, consente il riavvolgimento del telo in pochi secondi. Inoltre Defense può essere accessoriato con illuminazione a tecnologia led.

L’ombrellone Joint di Poggesi invece è il connubio perfetto tra arte e funzionalità. Disegnato dall’architetto Roberto Semprini presenta un palo decentrato che all’occorrenza, mediante movimento telescopico e senza richiedere la rimozione degli arredi sottostanti, può trasformarsi in un modello a palo centrale, assicurando il massimo in termini di versatilità.

Se si desidera invece una soluzione ombreggiante e raffinata, nonché di dimensioni contenute, indubbiamente Bloom e Palma di Royal Botania potrebbero essere le proposte più indicate. Dotati di palo centrale e dalle linee morbide e organiche, sono perfetti per essere posizionati in ogni giardino.

Passiamo poi a Pandalex P+ di Glatz. Questo ombrellone realizzato con materiali pregiati è un vero capolavoro di ingegneria. Dotato di molla a gas sul palo permette la regolazione dell’altezza senza sforzi, il giunto sferico in alluminio ad anodizzazione dura invece consente una reclinazione di 90° in continuo in tutte le direzioni, ruotabile inoltre di 360° attorno al montante. L’apertura e la chiusura invece sono a carico della manovella a braccio portante. Il design? Anche sotto questo aspetto nulla da dire, è davvero perfetto!

Ensombra di Gandia Blasco è un ombrellone dal fascino intramontabile. Vincitore del premio Selezione Delta ADI-FAD del 2007, vede la reinterpretazione del sistema di apertura e chiusura dei ventagli da donna. Un parasole semplice dotato di lamelle regolabili a piacimento, originale e ideale per terrazzi e giardini.

In alternativa al classico ombrellone, ma senza richiedere la struttura impegnativa di una pergola ombreggiante, abbiamo Ombrina di Roda, un gazebo realizzato in metallo e poliestere. In grado di coniugare stile, design, durevolezza e capacità di arredare, presenta un’anima mediterranea studiata dal designer Antonino Sciortino. La copertura è realizzata con cinghie in poliestere affiancate da 90mm che lasciano filtrare la luce del sole con delicatezza.

Infine citiamo due modelli, Ocean Master Max Cantilever di Tuuci e Parasole Bistrò di Paola Lenti. Proposte di design, dalle linee particolari e originali. Il primo è dotato di struttura a baldacchino di grado marino lucidato e anodizzato, con albero di forma ovale e ispirato alle barche a vela. L’albero telescopico automatico consentono un’apertura e una chiusura agevole anche in presenza di tavoli e sedie. Il secondo è invece un parasole di dimensioni contenute, disponibile in variante piatta o a cupola. Lo schermo ombreggiante può essere fisso o inclinarsi grazie a uno snodo in alluminio verniciato.

Desideri vedere dal vivo tutti questi ombrelloni? Da Duemme Garden puoi! Ti aspettiamo!