12666
post-template-default,single,single-post,postid-12666,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,qode-single-product-thumbs-below,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive

Guida e consigli su come arredare balconi di piccole e grandi dimensioni

Guida E Consigli Su Come Arredare Balconi Di Piccole E Grandi Dimensioni

Come arredare balconi di piccole o grandi dimensioni? Queste aree della casa, se adeguatamente organizzate, conferiscono un valore aggiunto all’estetica dell’immobile e, al contempo, offrono uno spazio aperto da sfruttare come fosse un ulteriore locale. In questo articolo abbiamo scelto di fornire una breve guida con suggerimenti ini merito all’organizzazione e all’arredo dei balconi, con l’obiettivo di renderli vivibili e di design.

Che si disponga di un terrazzo di grandi o piccole dimensioni non c’è problema, esistono soluzioni adatte a qualsiasi ingombro per accontentare una clientela con esigenze diverse. Ricordiamo in ogni caso una cosa, ovvero che l’organizzazione deve venire al primo posto in quanto l’ordine e uno spazio ben suddiviso non potranno che dar vita a un ambiente bello e unico da vedere.

Come si arreda un balcone piccolo?

Chi deve progettare l’arredo di un piccolo balcone è consapevole di avere dei limiti dettati dalle dimensioni ridotte. Partendo proprio da questo è bene pensare per prima cosa a quelli che possono essere gli elementi essenziali da posizionare.

Partiamo quindi dalle sedute, se inserire un divano in un ambiente piccolo può risultare difficoltoso, si potrebbe tranquillamente ripiegare su comode poltroncine, dotate di ampi e morbidi cuscini che ne incrementano il comfort.

Un tavolo di grosse dimensioni è indubbiamente da escludere, ma uno piccolino o pieghevole troverà facilmente collocazione e sarà un ottimo complemento sul quale appoggiare un vassoio con qualcosa da bere e qualche spuntino, una rivista o una piccola pianta ornamentale.

Altro elemento essenziale è dato dall’illuminazione per andare a sfruttare il balcone anche nelle ore serali. Esistono molteplici proposte sia da appoggio che applique e, nel caso di un piccolo terrazzo, probabilmente quest’ultima soluzione risulta la più indicata.

Progettare un balcone di grandi dimensioni

Se chi deve arredare un balcone di piccole dimensioni potrebbe trovare difficoltà, chi si trova dinnanzi a uno grande avrà decisamente una maggior scelta.

In questo caso, infatti, il piccolo tavolino potrebbe essere sostituito da uno più grande, perfetto per consumare anche il pranzo in compagnia. Si potrebbe pensare poi a inserire un barbecue da utilizzare all’occorrenza e completare l’arredo con vasi per inserire del verde e rendere il balcone simile a un piccolo giardino. Oltre alle sedute singole perché non aggiungere un piccolo divanetto se lo spazio lo consente?

C’è ancora spazio a disposizione? Perché non inserire una sdraio per i tuoi momenti di relax? Perfetta quando si desidera schiacciare un pisolino, leggere un libro o ascoltare della musica con la fresca brezza della sera o nelle giornate di mezza stagione!

Duemme Garden ti aiuta ad arredare il tuo balcone

Vuoi progettare e acquistare arredi per il tuo balcone e desideri appoggiarti a uno specialista del settore? Duemme Garden può aiutarti!

I nostri collaboratori sono altamente qualificati e saranno in grado di aiutarti nella progettazione dell’arredo del tuo balcone rendendolo perfetto e completo. Soluzioni d’arredo di design, moderne e uniche, in grado di valorizzare il tuo outdoor e conferire unicità al tuo immobile.