11359
post-template-default,single,single-post,postid-11359,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Pergole bioclimatiche: come funzionano, vantaggi e consigli

Pergole Bioclimatiche Come Funzionano Vantaggi E Consigli

Negli ultimi anni le pergole bioclimatiche hanno riscosso ampio successo sia presso privati che all’esterno di locali pubblici per il loro stile e la loro estrema funzionalità, ma come funzionano e quali sono i vantaggi assicurati da questa tipologia di copertura?

Le pergole bioclimatiche sono una vera e propria innovazione quando si parla di coperture per esterni, capaci di creare un comfort unico e al contempo risultare estremamente belle da vedere. Questi modelli rappresentano l’evoluzione del classico pergolato, utilizzato da sempre per creare zone d’ombra e privacy negli spazi aperti, quali giardini e dehors. Rispetto però ai modelli tradizionali le pergole bioclimatiche non sono fisse, bensì la loro struttura risulta sormontata da lamelle orientabili con sistema manuale o telecomandato, questo per direzionarle nella modalità più indicata in funzione della provenienza dei raggi solari e di altre condizioni climatiche, quali vento e pioggia. In caso di quest’ultima sarà possibile movimentare le lamelle andandole a chiudere e mantenendo di conseguenza lo spazio riparato e usufruibile nonostante le avverse condizioni metereologiche.

I vantaggi dati dalle pergole bioclimatiche

Le pergole bioclimatiche sono state studiate e progettate per assicurare tutta una serie di vantaggi per chiunque le vada a installare:

  • Risparmio energetico, proteggendo infatti anche eventuali pareti dell’immobile, questo risulterà meno esposto al calore del sole e pertanto necessiterà minor spese per rinfrescarlo
  • Sfruttare aree in qualsiasi condizione atmosferica, sia con il sole diretto che con la pioggia permetterà di usufruire di aree esterne. Inoltre la possibilità di dotarle di tende e pareti laterali rimovibili, ne consentirà un impiego anche nei mesi più freddi andando a creare una sorta di giardino d’inverno
  • Minima manutenzione
  • Non necessitano di permessi per l’installazione in quanto considerate coperture amovibili che non richiedono concessioni edilizie per l’installazione
  • Personalizzabili secondo le singole esigenze, sia in termini dimensionali che nei materiali impiegati
  • Creano uno spazio aggiuntivo all’abitazione, sfruttabile e dotato di una certa privacy.

Duemme Garden ti consiglia la miglior pergola bioclimatica

Duemme Garden dispone di una ricca scelta di pergole bioclimatiche ed è in grado di supportare ogni cliente nella scelta di quella più indicata.

Si potrà valutare tra pergole bioclimatiche autoportanti, aliberainstallazione anche nel bel mezzo di un prato, oppure soluzioni addossate, ovvero con uno o più lati appoggiati a un immobile, assicurando un considerevole risparmio energetico per quest’ultimo. Esiste anche la possibilità di creare pergole bioclimatiche coibentate, perfette per un impiego anche durante la stagione più fredda.

Che si tratti di una soluzione per un contesto privato oppure per incrementare lo spazio utile a un edificio commerciale, da Duemme Garden potrai trovare sempre la soluzione perfetta per l’installazione presso i tuoi spazi.