tende-da-sole-1

Quali tende da sole installare nel tuo giardino

Il mondo delle tende da sole è davvero ampio e necessiterebbe di pagine e pagine di informazioni per andare a coprire e rispondere ai dubbi di chi ha necessità di acquistare uno di questi articoli. In questa pagina cercheremo pertanto di parlare delle differenti tipologie di tende da sole, in maniera tale da comprendere quali modelli risultano idonei all’installazione nel tuo giardino.

Per prima cosa il termine “tende da sole” non copre più ormai solo i classici modelli apposti a copertura di balconi o finestre, ma anche soluzioni adite a riparare aree di giardini e terrazzi dai raggi solari e dal maltempo, rendendole utilizzabili in qualsiasi condizione atmosferica, o quasi.

Tipologie di tende da sole per giardino: guida a tutti i modelli

Quali tende da sole installare nel tuo giardino? Prima di decidere è necessario conoscere modelli e caratteristiche degli stessi, solo così si potrà valutare quello più idoneo e capace di rispondere alle aspettative.

  • Tende da sole: che siano a bracci, a cappottina, a caduta o dotate di cassonetto, ci si trova dinnanzi a quelle che si identificano come soluzioni classiche, apribili e richiudibili con meccanismo manuale o elettrico, perfette per andare a coprire aree di ridotte dimensioni e a ridosso di strutture murarie dove poterle fissare
  • Ombrelloni da giardino: installabili anche ad una certa distanza dall’abitazione e pensate per proteggere dall’esposizione solare aree pressoché limitate. Sotto di essi infatti, nel caso in cui si scelga un modello particolarmente ampio, potranno trovare riparo giusto un tavolo e le relative sedie, oppure un paio di divanetti e un tavolino
  • Gazebi e strutture autoportanti: in questo caso si parla già di soluzioni di dimensioni notevoli, capaci di ospitare sotto di esse tavoli di grosse dimensioni, poltrone, divani e molto altro, offrendo riparo anche laterale dai raggi solari
  • Pergotende® e pergole bioclimatiche: soluzioni paragonabili a vere e proprie strutture a sé stanti, dotate di copertura superiore ma anche laterale, in grado di coprire aree piuttosto ampie sia a ridosso di strutture murarie che a libera installazione. Con i dovuti accorgimenti queste soluzioni possono trovare impiego anche nel periodo freddo, chiudendole lateralmente.

Come avrete ben compreso le tende da sole per giardino, o meglio, le coperture destinate all’installazione outdoor, sono molteplici, ragion per cui la scelta deve essere calibrata valutando le singole esigenze.

Quali tende da sole installare nel giardino? Duemme Garden può aiutarti nella scelta

Duemme Garden è un punto vendita specializzato nell’arredo outdoor, dotato di ampio polo espositivo, nel quale è possibile visionare arredi, coperture e illuminazioni destinate agli spazi aperti.

Soluzioni delle migliori marche, dal design unico e moderno, funzionali e soprattutto pensate per arredare le aree esterne di case, strutture commerciali e ricettive. Personale esperto e qualificato offre quotidianamente ai propri clienti un valido sostegno al quale appoggiarsi nella scelta delle soluzioni migliori per soddisfarne le esigenze.

Far visita a Duemme Garden consentirà di vedere dal vivo soluzioni innovative, farsi consigliare da esperti e tornare a casa con il prodotto migliore e capace di rispondere alle proprie necessità, anche per quanto concerne l’acquisto della tenda da sole per il proprio giardino.