10025
post-template-default,single,single-post,postid-10025,single-format-standard,theme-stockholm,cookies-not-set,qode-social-login-1.1.3,stockholm-core-1.2.1,woocommerce-no-js,select-child-theme-ver-1.1,select-theme-ver-5.2.1,ajax_fade,page_not_loaded,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive

Arredamento outdoor per l’inverno: guida, consigli e suggerimenti

Royal Botania

La stagione invernale mette a dura prova gli arredi outdoor delle case, ma come fare per avere una soluzione idonea anche in questa stagione, capace di mettere in risalto l’architettura e lo stile di un immobile, risultando al contempo in grado di sopportare le temperature più rigide?

Chi non desidererebbe avere una sorta di giardino d’inverno? Una zona completamente esposta alla luce naturale ma al contempo protetta dall’aria pungente, fredda e umida? Sicuramente realizzarne uno potrebbe risultare particolarmente oneroso, soprattutto se si prendono come esempio quelli visti nei film e nelle serie tv americane. Non per questo però bisogna rinunciare all’idea di arredare l’esterno di una casa perché risulti sfruttabile anche nei mesi dell’anno più freddi.

VIENI A VISITARE IL NOSTRO NEGOZIO

L’arredamento esterno per sfruttare il giardino anche in inverno

Se si ha una casa o una villetta con giardino si potrebbe creare un pergolato, magari chiuso parzialmente, e ospitante ad esempio tavolo, sedie e poltroncine. In questa maniera si andrebbe a creare una sorta di giardino d’inverno in miniatura, protetto dall’esposizione ad agenti atmosferici e correnti di aria fredda.

Al contempo si potrebbe pensare di posizionare qualche panca all’esterno del pergolato idonea per ospitare durante giornate di bel tempo, quando magari non fa troppo freddo.

Come arricchire poi l’arredo outdoor invernale? Sicuramente installando l’illuminazione giusta, per andare a creare sentieri luminosi attorno all’abitazione, evitando l’effetto di chiusura e buio totale che potrebbe incutere ansia, soprattutto se si pensa ai mesi di dicembre e gennaio, quando la luce del giorno sparisce già nel tardo pomeriggio.

Dettaglio da non sottovalutare per tutti questi elementi è dato dalla scelta dei materiali idonei a questa finalità. Non tutti gli arredi, infatti, sono pensati per sopportare le temperature rigide invernali, ragion per cui è bene affidarsi ad esperti nella scelta di soluzioni realmente idonee.

Come arredare un balcone nella stagione invernale?

Se non si ha un giardino, ma si desidera comunque ritagliarsi un angolo esterno al proprio appartamento dove lasciarsi accarezzare dall’aria frizzante dei mesi invernali, si potrebbe pensare di sfruttare il balcone, creando una soluzione ad hoc.

Si potrebbe procedere per gradi andando a creare, nell’ordine:

  • Una sorta di piccolo pergolato, o comunque chiudere con apposite coperture alcune aree del balcone, in maniera tale da proteggerlo dall’aria fredda troppo diretta
  • Installare sedie, sdraio oppure un piccolo divanetto dove accomodarsi
  • Se si ha spazio pensare all’opportunità di arricchire l’arredo con un tavolino
  • Posizionare luci da esterno, perfette per andare anche a valorizzare la facciata dell’edificio.

Così facendo si potrà creare una piccola zona dove trascorrere del tempo all’aria aperta anche nei mesi più freddi, leggermente riparata, e dotata del giusto arredo.

CONTATTACI

Scegliere gli arredi outdoor per l’inverno: lasciatevi aiutare da esperti del settore

Quando si devono acquistare arredi idonei all’esposizione alle temperature più rigide, è importantissimo chiedere l’aiuto di esperti del settore. Questo perché potranno consigliare soluzioni realizzate con materiali idonei a questa finalità, nonché dal design unico e moderno, in grado di arredare e valorizzare le relative aree outdoor.

Duemme Garden rappresenta un vero e proprio punto di riferimento!

Non solo per l’estrema competenza del suo personale, ma anche per l’ampio showroom che permette di toccare con mano arredi per esterni di qualità realizzati dai principali marchi di fama nazionale e internazionale. Linee moderne, di classe, dal design unico e accattivante, disponibili in molteplici finiture per adattarsi alle diverse esigenze, si potrà trovare davvero di tutto e di più.

Personale esperto e qualificato sarà in grado di affiancare ogni cliente nella scelta delle migliori soluzioni, quelle capaci di rispondere a esigenze estetiche e funzionali differenti. Proposte realizzate con materiali di qualità, destinate a durare nel tempo mantenendo inalterato il loro fascino. Sempre aggiornati, inoltre, con le nuove tendenze in fatto di arredo outdoor, sarà impossibile non trovare la soluzione capace di soddisfare qualsiasi necessità.

VIENI A VISITARE IL NOSTRO NEGOZIO