tendenze_arredamento_outdoor_2019

Tendenze arredamento outdoor 2019

Quali sono le tendenze per l’arredo outdoor in voga quest’anno?

Quali possono essere considerati i must have, ma soprattutto come arredare l’area esterna senza cadere nel banale o incappare in errori di cattivo gusto?

Ecco alcune utili indicazioni che potrebbero fornire spunti per arredare l’outdoor con design, classe ed originalità.

La zona garden spesso viene trascurata, oppure arredata frettolosamente, dimenticandosi che talvolta ricopre un ruolo estremamente importante per un’abitazione. Capita infatti che l’elemento che colpisca di una casa sia proprio il giardino e l’area ad essa circostante, studiata e progettata in maniera tale da andare ad arricchire, impreziosire ed esaltare l’architettura dell’abitazione stessa. Se si decide di ragionare secondo questa logica, è pertanto indispensabile restare aggiornati sulle tendenze del momento, su quanto considerato di moda e quanto sorpassato per quanto concerne l’arredo di questi spazi.

Focalizzando la propria attenzione sulle tendenze nel mondo dell’arredamento outdoor per il 2019, si può evidenziare come lo spazio esterno risulti sempre più simile a quello interno di una casa, una sorta di tentativo di eliminare le barriere tra queste due aree. Per questa ragione lo studio del design per gli spazi esterni assume gradualmente sempre più importanza, al fine di creare ambienti confortevoli come il salotto di casa, una sorta di zona lounge all’aperto. Divani, tavoli, poltrone, ma anche zone cottura specifiche per essere posizionate all’esterno, realizzate con materiali resistenti agli sbalzi di temperatura ed agli agenti atmosferici.

Cosa non deve mancare nell’area outdoor perché risulti al passo con le tendenze del momento?

Anno dopo anno, proprio come per il design d’interni, si susseguono mode e tendenze anche per l’arredo delle aree outdoor. Ecco quindi che vi elenchiamo alcuni degli elementi considerati irrinunciabili per questo 2019, all’insegna della convivialità e dell’armonia.

  1. Sedute e tavoli rigorosamente bassi! Poltrone, divani, piani d’appoggio, chaise longue sono infatti caratterizzati da sedute ampie, strutture a vista, ma poco sollevate rispetto al terreno. Le tonalità neutre e colore pastello, considerate intramontabili, sono protagoniste in questo scenario, con l’aggiunta però di elementi, quali cuscini e dettagli dai colori vivaci, in primis lo sgargiante Living Coral 16-1546, Pantone di tendenza eletto per questo 2019.
  2. Materiali e pattern mixati per creare la giusta armonia, associando ad esempio l’alluminio verniciato con vimini, corda e legno. Questi gli elementi che andranno infatti a caratterizzare le strutture di sedute e tavoli posti in queste aree.
  3. Quando la parola d’ordine è convivialità, non si può non far riferimento al cibo, pertanto immancabili barbecue leggeri e facili da spostare, dotati di elementi componibili per consentire di cucinare in tutta comodità, senza rinunce ma, al contrario, arricchendoli ove possibile con vere e proprie cucine per esterni.
  4. Tutto a portata di mano! Pertanto largo spazio a contenitori bassi e piccoli armadi da esterno, pratici e disponibili in molteplici varianti e forme, realizzati in differenti materiali e pensati per andare a sposarsi alla perfezione con le sedute presenti.
  5. Design minimal, qualunque sia l’elemento, dalla seduta al barbecue, non c’è spazio per fronzoli e particolari caratterizzati da una certa importanza, bensì l’essenzialità, come per gli interni, rappresenta uno degli elementi chiave delle tendenze outdoor 2019.
  6. Illuminazione smart, anche qui infatti la domotica non può mancare. Inoltre gli stessi punti luce si trasformano in veri e propri elementi d’arredo in grado di creare interessanti giochi luminosi. Dai faretti per pavimento a quelli a rapida installazione direttamente nel terreno.

Arredare l’outdoor seguendo le tendenze del momento: a chi rivolgersi?

Quando si desidera arredare la zona esterna perché risulti al passo coi tempi, originale e dal design unico ed accattivante, affidarsi a Duemme Garden potrebbe rappresentare la scelta vincente su più fronti.

Professionalità e competenza del personale, in grado di progettare soluzioni interamente personalizzate, ampio punto vendita dove vedere e toccare con mano la qualità dei prodotti scelti, assortimento di articoli firmati dai principali brand di fama nazionale e internazionale. Questi sono solo alcuni dei punti di forza di Duemme Garden.

Chi visita l’ampio spazio espositivo, molto difficilmente torna a casa a mani vuote! Soluzioni uniche e moderne, al passo coi tempi e con le tendenze del momento, capaci di rispondere alle differenti esigenze e conquistare.

Chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza delle tendenze d’arredamento outdoor 2019, potrà recarsi nel punto vendita e troverà personale aggiornato e qualificato che saprà rispondere in maniera esaustiva a qualsiasi richiesta, nonché suggerire soluzioni personalizzate per andare ad arredare gli spazi esterni di ogni cliente.