pergotenda-bioclimatica-corradi-1

La pergotenda bioclimatica, nei vari modelli proposti dal celebre brand Corradi, rappresenta un concept di nuova generazione e massima eccellenza per l’arredo degli spazi in outdoor.

Le pergole bioclimatiche Corradi sono strutture in alluminio provviste di speciali coperture realizzate con lamelle frangisole orientabili tramite un apposito radiocomando o, in alternativa, attraverso un meccanismo manuale. La rotazione delle lamelle è pensata per definire l’intensità e la quantità di luce solare in grado di illuminare l’area delimitata dalla pergotenda: di fatto, questa struttura di design per gli esterni è pensata per dare vita ad ambienti outdoor di massimo comfort in qualunque stagione dell’anno. L’inclinazione delle lamelle è infatti ampia a sufficienza da definire non soltanto il grado di luce solare, ma anche quello di ventilazione nell’ambiente sottostante, e dunque di regolarne la temperatura.

La pergotenda bioclimatica Corradi è dunque uno dei prodotti più evoluti nel panorama degli arredi per outdoor, perché di fatto crea microclimi personalizzati in base alle singole esigenze dell’utilizzatore. La possibilità di chiudere completamente le lamelle della copertura permette di proteggere lo spazio sottostante dalle intemperie e, di conseguenza, di renderlo fruibile in ogni momento.

Le pergotende bioclimatiche Corradi non sono solamente esteticamente impeccabili, ma anche assai pratiche da utilizzare: uniscono dunque un design inconfondibile e immediatamente identificabile a soluzioni tecniche fortemente all’avanguardia, e si rivelano la soluzione vincente per chi desidera arredare i propri spazi in outdoor con il giusto mix tra look e performance.

La pergotenda bioclimatica Corradi è proposta in tre modelli:

  • Maestro: caratterizzata da una configurazione principale autoportante in alluminio, offre una copertura in telo scorrevole a impacchettamento o a lamelle orientabili, che possono essere inclinate in base al grado di luce o di ombra che si desidera avere all’interno. A lamelle chiuse, Maestro è una pergotenda resistente alla pioggia e che elimina l’acqua tramite grondaie integrate e pilastri che fungono da pluviali. Può anche incorporare luci LED nelle lamelle oppure direttamente nel perimetro della struttura.
  • Alba: una pergotenda bioclimatica con lamelle in alluminio orientabili tramite radiocomando per la gestione di luminosità e ariosità nell’ambiente sottostante. Il suo design lineare e sobrio la rende un evergreen per qualunque tipo di spazio, e le permette di adattarsi in modo fluido e naturale sia a stili architettonici più tradizionali che ad ambienti di design moderni più marcato. Può essere posata in versione autoportante con quattro pilastri, montata in facciata tramite pilastri frontali, integrata o in appoggio a vani esistenti e senza pilastri verticali.
  • Eteria: l’essenza stessa della contemporaneità di questa pergotenda bioclimatica Corradi è espressa al meglio da una struttura in alluminio e dotata di lamelle che non necessitano di elettricità per la movimentazione. Massima pulizia e linearità delle forme si uniscono a una grande qualità dei materiali e delle finiture e a una grande versatilità nell’applicazione. La versione Eteria è disponibile anche nella variante bicolor.

Venite subito a scoprire i migliori modelli di pergotenda bioclimatica Corradi nel nostro ampio showroom: i nostri esperti sono a vostra disposizione per offrirvi la migliore consulenza per il vostro arredo in outdoor.

Contattaci