Ieri… Nel marzo 1974 Lino e Graziella Monga aprono il primo negozio di mobili per esterni, a Bevera di Sirtori, con l’idea vincente di proporre mobili belli, di qualità, ma nel rispetto del miglior rapporto tra qualità e prezzo. Il loro servizio è basato sull’offerta di marche e collezioni di alto livello per soddisfare ogni tipo di richiesta, offrendo soluzioni specifiche come anche l’immediata disponibilità delle merci.
Il negozio diviene velocemente un punto di riferimento per la zona e la domanda cresce notevolmente.
Viene creata l’esposizione esterna di manufatti e terrecotte toscane.

Oggi… Marco e Maurizio Monga entrano in azienda rispettivamente nel 1980 e 1985 e il negozio prende il nome di Duemme Garden.
I fratelli Monga attuano una ricerca e una selezione dei prodotti presso le più importanti fiere internazionali, collaborando anche con aziende del nord Europa, dove la cultura del vivere all’aperto e il rapporto con la natura sono più radicati.
Questa importante esperienza vuole essere l’inizio di un nuovo modo di proporre il mobile per esterni, legato non solo al tempo libero ma anche e soprattutto ad una cultura dell’ “outdoor living”.
Nel 1994 nasce la lunga collaborazione con l’azienda belga Royal Botania, azienda di mobili per esterni dal design puro espresso dalla più sofisticata ricerca tecnologica.
E’ un successo. E nel marzo 2004 viene inaugurato il nuovo showroom Duemme Garden di Merate.